Benvenuti in Cantina

MALVIRA’

Grandi bianchi e raffinati rossi, eleganti e profumati, dalle colline in cui nel medioevo nacquero l’Arneis e il Nebbiolo.

La Voce del Vino Podcast
Benvenuti in Cantina - MALVIRA'

Nel cuore del Roero, a Canale d'Alba, Roberto Damonte ha sviluppato insieme al fratello Massimo l'azienda vinicola fondata dal padre, Giuseppe, negli anni '50. Oggi, Malvirà produce 300.000 bottiglie l'anno, vendute in tutto il mondo.
Una splendida tenuta di 40 ettari vitati, che attraverso l'elegante complesso agrituristico di Villa Tiboldi offre ai visitatori la possibilità di un'emozionante esperienza immersiva tra i filari del vigneto Trinità: «Con l'agruturismo siamo tornati alle origini: nostro padre produceva ortaggi che vendeva a Torino».
Rigorosamente biologica la filosofia aziendale: filari inerbiti, niente chimica, solo lieviti indigeni e vini senza solfiti.
Nella gamma anche un Arneis bollicine, un muffato (il “Renesium”), vitigni locali come il Brachetto e vitigni internazionali (Riesling, Sauvignon, Chardonnay). E grandissimi Roero dai cru Trinità, Mombeltramo e Renesio, anche in versione riserva. Non poteva mancare il Barolo, prodotto da vigneti della Morra.

Damonte_01_840x600

Roberto Damonte


Azienda Agricola Malvirà
Case Sparse Canova 144
12043 Canale CN
malvira@malvira.com
www.malvira.com