Wine Market

CASCINA LA BARBATELLA

«Il nostro Nizza nel mondo, ma solo ad appassionati che lo sappiano raccontare».

La Voce del Vino Podcast
Wine Market - CASCINA LA BARBATELLA

«Spingiamo sull'estero, dove vendiamo il 60% della produzione, ma solo a clienti appassionati: non ci interessa stravendere, anche perché la nostra produzione è limitata, ma vogliamo che le nostre etichette finiscano a chi sa davvero raccontarlo, il nostro vino».
Un concetto su cui Lorenzo Perego insiste: la Barbatella vende in tutto il mondo – Canada, Brasile, Stati Uniti, Giappone, Svezia, Norvegia – ma solo a clienti e ristoratori che, nel tempo, sono stati accuratamente selezionati.
Idem in Italia, dove l'azienda è presente in provincia di Asti, quindi a Milano e Como.
«La passione per il nostro vino sta crescendo, insieme a quella dei clienti affezionati che vengono ad acquistare i vini direttamente in cantina».
Sguardo avanti: «E' strategica l'internazionalizzazione del Nizza Docg, un processo che stiamo seguendo col massimo interesse».

Barbatella_04_840x600