Wine Market

DELTETTO

«Raccontiamo la nostra biodiversità: così cresce l’interesse per il Roero».

La Voce del Vino Podcast
Wine Market - DELTETTO

Da 150 a 180.000 bottiglie all'anno, vendute per metà in Italia (Piemonte e Nord) e per metà all'estero: Svizzera, Germania, Danimarca, Inghilterra, Francia e Russia. E poi Usa, Canada, Giappone, Cina, Hong-Kong.
«Vendere il Roero nel mondo significa proporre una denominazione ancora giovane, in un panorama vinicolo importante come quello del Piemonte», dice Carlo Deltetto: «L'Arneis è un prodotto recente, e non è da molto che il nostro Nebbiolo invecchiato possiamo chiamarlo Roero Docg».
Carta vincente, nel marketing internazionale: comunicare bene il valore di un territorio straordinario. «Siamo ambasciatori dei vini della nostra terra, grazie anche al neonato consorzio del Roero».
I risultati lo confermano: «Da un paio d'anni è cresciuto l'interesse per i nostri prodotti, grazie alla nostra capacità di raccontare la grande biodiversità del Roero e la varietà delle sue produzioni d'eccellenza».

Deltetto_02_840x600