Wine Market

FRANCO MONDO

Identità e territorio, finalmente nel mondo l’eccellenza del Nizza Docg.

La Voce del Vino Podcast
Wine Market - FRANCO MONDO

Distribuito nel Nord Italia in enoteche e ristoranti, il marchio Franco Mondo è forte anche nell'export: è proprio l'estero, infatti, a far la parte del leone, acquistando il 60-65% delle 80.000 bottiglie prodotte annualmente.
«In Europa vendiamo in Germania e in Svizzera, in paesi come Olanda, Belgio, Danimarca, Svezia e Polonia. Poi l'Asia, col mercato del Giappone, e ovviamente gli Usa».
Biglietto da visita, il Nizza Docg: «Dopo un decennio, il nostro Nizza è arrivato alla Docg, degna conclusione per un vino di questa importanza», dice Valerio Mondo: «Senza voler essere presuntuosi, siamo al livello degli altri grandi vini piemontesi: noi produttori dell'area abbiamo migliorato molto la qualità, determinati a ottenere un vino che identifichi il nostro territorio a livello nazionale e internazionale. Uno dei tanti vini di qualità, insomma, dotato di grande personalità e perfetta padronanza del vitigno Barbera».

Mondo_05_840x600