Wine Tales

FONTANAFREDDA

Il Barolo a bicchiere, “per fare l’amore d’inverno”, ha conquistato la Calabria.

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«Mai avuto paura di sbagliare, pur di innovare e sperimentare», confessa Roberto Bruno, a capo del marketing di Fontanafredda.
Sorprendenti i risultati di un'iniziativa come “Barolo a bicchiere”, nata per “sdoganare” il Barolo, fuori dai circuiti canonici, e offrire a chiunque (anche a chi non può permettersi il costo di una bottiglia) la possibilità di degustare il re dei vini piemontesi.
Dirompente la prima campagna, che citava Beppe Fenoglio: «Il Barolo è il vino con il quale fare l'amore d'inverno».
Un successo strepitoso, che ha allargato i confini geografici del prodotto, largamente consumato soprattutto in Piemonte e nel centro-nord: «Con nostro enorme stupore, abbiamo scoperto che il maggior numero di mescite si è registrato nell'estremo sud, nei ristoranti e nei wine-bar addirittura della Calabria».

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